
Niente gavetta, ma solo bicchiere e posate
E la nostra cara vecchia gavetta, compagna di mille avventure? Questa volta rimane a casa e vi chiederemo di portare solo tazza e posate!
Siamo consapevoli che nella vita di tutti giorni sarebbe molto meglio lavare le stoviglie piuttosto che utilizzare i contenitori usa e getta, ma questa volta purtroppo non sarà possibile!
Sappiate che la sostenibilità e l’impatto ambientale sono al centro non solo dei nostri cuori, ma in tutti i nostri discorsi e in tutte le nostre scelte! L’utilizzo della gavetta in un evento che prevede circa 20.000 partecipanti avrebbe comportato 2 problemi principali:
⏱️ il tempo. Ci va molto tempo sia a distribuire i pasti nelle gavette, sia a lavarle. Si creerebbero lunghe code ai lavabi e verrebbe utilizzata molta acqua, già scarsa in quel periodo dell’anno.
🍝 i residui di cibo. Nelle gavette sono molti e non sempre si ha l’accortezza di buttare tutto per bene nell’umido. Questi andrebbero a finire nei lavabi comportando una complicata gestione degli scarichi, oltre che a probabili intasamenti.
Sappiamo che nella vita di tutti i giorni è più semplice la gestione degli scarti e del lavaggio🫧, ma qui dobbiamo cambiare prospettiva! Non sempre le scelte più sostenibili nei piccoli numeri lo sono per numeri molto grandi! Non preoccupatevi però, i piatti, accuratamente scelti, sono in materiale biodegradabile così da cercare di avere meno impatto possibile per l’ambiente! 🐞🌳