Non sei iscritto alla Route nazionale delle Comunità capi 2024 ma vorresti visitare Arena24?
Con piacere! Ti offriamo la possibilità di accedere e passare una giornata con noi.
Quando?
L’accesso ad Arena24 è consentito ai visitatori solo nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 agosto 2024, dalle 10:00 alle 18:00. Alle 18 i visitatori dovranno lasciare l’area che sarà accessibile da quell’ora solo agli organizzatori.
Cosa?
Potrai visitare l’area di Arena24 presso Villa Buri dove si trovano molte delle iniziative proposte nel programma dell’evento, quali:
- Piazza delle generazioni
- Villaggio della sostenibilità
- Bosco della spiritualità
- La mostra che racconta i 50 di AGESCI
- Il “nostro” Luna Park
Potrai visitare liberamente l’area di Villa Buri (negli spazi consentiti ai visitatori) o anche beneficiare di uno dei tour di visita organizzati ad hoc dalla nostra pattuglia accoglienza nei seguenti orari:
10:30 | 11:30 | 14:00.
Verrà data indicazione di un luogo di ritrovo alle ore 17:30 per un momento di chiusura e ringraziamento prima dell’uscita prevista alle ore 18:00.
All’interno dell’area visitabile troverai dei punti ristoro dove potrai concederti una pausa ed acquistare il necessario per il pranzo o anche solo uno snack per una carica di energia e di gusto in stile equo e solidale
Dove?
L’area di Villa Buri si trova in Via Bernini Buri 99 a Verona (clicca sull’indirizzo per aprirlo su Google Maps).
Tieni presente che non sarà possibile raggiungere l’area con il tuo veicolo e parcheggiare nelle immediate vicinanze. Ti consigliamo quindi di pianificare con attenzione il percorso per raggiungerci valutando quali parcheggi sono disponibili nei dintorni e considerando che sarà necessario probabilmente anche un tragitto a piedi. L’area dove campeggiano i partecipanti, detta Campo RN24, non è invece accessibile ai visitatori.
Chi?
Non è necessario essere scout per visitare Arena24! Che tu sia un familiare, un amico o semplicemente un curioso sarai benvenuto!
Come?
Gli accessi di visitatori ad Arena24 sono limitati per motivi organizzativi e di sicurezza, anche per questo è necessario offrire un contributo minimo d’ingresso di 10 € tramite le seguenti modalità:
- Piattaforma dedicata (Modalità preferita dall’organizzazione e che garantisce l’ingresso all’evento)
- Pagamento elettronico (carta di credito/Paypal) presso la segreteria di accoglienza ad Arena24 . Sconsigliamo l’uso di contanti per offrire il contribuito d’ingresso. In caso di raggiungimento del numero massimo di visitatori giornaliero questa modalità NON garantisce l’ingresso.
Questo piccolo contributo ci aiuterà a rendere Arena24 ancora più sostenibile… grazie!
Una volta raggiunto l’ingresso dell’area di Villa Buri sarai indirizzato al desk di accoglienza dove potrai mostrare il voucher che certifica l’avvenuto pagamento del contributo o procedere al pagamento in loco. Riceverai un badge che ti qualificherà come visitatore e una mappa per orientarti… potrai quindi immergerti nella nostra Route nazionale delle Comunità capi
Attenzioni
Arena24 è un evento scout organizzato da AGESCI: i visitatori dovranno rispettare le indicazioni e le attenzioni fornite dall’organizzazione in merito alla sicurezza e allo stile dell’esperienza.